Passa al contenuto

KsirK

Categorie:   Giochi
Schermata di KsirK

KsirK è una versione per il computer del famoso gioco strategico da tavola Risk. L'obiettivo del gioco è semplicemente la conquista del mondo attaccando i vicini con le proprie armate.

Caratteristiche:

  • Supporto da 1 a 6 giocatori umani o computer (IA)
  • Gioco multi-giocatore tramite la rete
  • Puoi creare facilmente nuovi temi con immagini SVG e l'editore di temi
  • Supporto per le Novità. Puoi scaricare e installare facilmente nuovi temi
Installa su
Linux
Questo pulsante funziona solo con Discover e altri store per applicazioni AppStream. Puoi anche utilizzare il tuo gestore di pacchetti della tua distribuzione.
Scaricalo dallo store di Snap

Come giocare

Quando avvii KsirK, premi Nuova partita per iniziare una nuova partita, vedrai una finestra in cui devi scegliere il tema (mappa e nazioni) da usare, quanti giocatori ci saranno e se sono giocati dal computer. Sarai anche in grado di avviare una partita in rete, se necessario. Infine, puoi scegliere il tipo di gioco: conquistare il mondo o raggiungere un obiettivo specifico come ad es. conquistare i continenti dell'Africa e dell'Asia.

Sceglierai quindi la nazionalità e il nome dei giocatori locali. All'inizio del gioco, le nazioni vengono distribuiti a tutti i giocatori. Ogni nazione contiene un esercito (rappresentato da un fante nel tema predefinito) in questo momento. Ogni giocatore ha degli eserciti da distribuire ai suoi paesi. Nota che cinque eserciti sono rappresentati da un cavaliere e 10 da un cannone.

Ad ogni turno, ogni giocatore può attaccare i suoi vicini, conquistando eventualmente uno o più nazioni. Alla fine di ogni turno, alcune armate bonus vengono distribuite ai giocatori in funzione del numero di nazioni che possiedono.

Rilasci RSS

24.02.2 2024-04-11
24.02.1 2024-03-21
24.02.0 2024-02-28
23.08.5 2024-02-15