Passa al contenuto

KReversi

Categorie:   Giochi
Schermata di KReversi
KReversi è un semplice gioco di strategia a un giocatore che si gioca contro il computer. Se il pezzo del giocatore viene catturato dall'avversario, il pezzo viene girato per mostrare il colore dell'avversario. Viene dichiarato vincitore il giocatore che ha sulla scacchiera più pezzi del proprio colore e nessun'altra mossa è possibile.
Installa su
Linux
Questo pulsante funziona solo con Discover e altri store per applicazioni AppStream. Puoi anche utilizzare il tuo gestore di pacchetti della tua distribuzione.
Scaricalo dallo store di Snap

Come giocare

Obiettivo: ottieni il controllo sulla maggior parte delle caselle del tabellone.

KReversi si carica direttamente nella modalità di gioco. Come primo giocatore hai il diritto di muoverti per primo.

Nota: per impostazione predefinita, il giocatore umano ha sempre diritto alla prima mossa.

Ora, immagina che con ciascuna mossa la tua pedina debba oltrepassare (saltare) la pedina dell'avversario (o le pedine, dato che possono essere più d'una). La tua pedina non viene riposizionata dopo la mossa, ma viene inserita una nuova pedina sul tabellone nel punto in cui essa sarebbe apparsa se avesse saltato realmente. Dopo aver eseguito la mossa, tutte le pedine avversarie saltate diventano tue e cambiano il loro colore.

Ogni singola mossa che esegui in KReversi deve essere compiuta in questo modo: puoi far saltare le tue pedine verticalmente, orizzontalmente e diagonalmente; nel caso in cui non vi sia alcun punto in cui saltare, il tuo turno sarà automaticamente saltato.

Nota: la stessa regola si applica al tuo avversario. Se non è possibile effettuare una mossa, il turno viene saltato.

L'idea è riempire il tabellone con le pedine del tuo colore. Il giocatore che riesce a conquistare la maggior parte del tabellone è proclamato vincitore.

Rilasci RSS

2.1.24021 2024-03-21
2.1.24020 2024-02-28
2.1.23085 2024-02-15
2.1.23084 2023-12-07