English Eesti Nederlands 한국어 Català Español Português Português brasileiro Svenska Українська Русский

Aggiornamento applicazioni KDE di febbraio 2020

Questo mese è testimone di molti rilasci per risoluzione di errori. Sebbene a tutti noi piacciano le novità, sappiamo anche che le persone desiderano che gli errori e i crash siano sistemati e risolti!

Nuovi rilasci

KDevelop 5.5

Il maggior rilascio di questo mese è di KDevelop 5.5, l’ambiente di sviluppo che semplifica la scrittura di programmi in C++, Python e PHP. Abbiamo risolto tanti errori e sistemato un sacco di codice del programma. Abbiamo aggiunto la funzioni di lambda init capture in C++; sono ora presenti selezioni predefinite e di insiemi di controlli per Clazy-tidy e Clang; e il completamento del codice in avanti si impegna maggiormente. PHP dispone ora delle proprietà tipizzate di PHP 7.4 ed è stato aggiunto il supporto per gli array di tipo e la visibilità delle costanti di classe. In Python è stato ora aggiunto il supporto per Python 3.8.

KDevelop è disponibile per la tua distribuzione Linux o come AppImage.


KDevelop

Zanshin 0.5.71

Zanshin è il nostro gestore delle COSE_DA_FARE integrato in Kontact. I recenti rilasci Kontact avevano danneggiato Zanshin e gli utenti non erano più in grado di tracciare le loro attività future. Questo mese è stato eseguito un rilascio al fine di farlo funzionare nuovamente. Ora tutte le attività da seguire sono facilmente rintracciabili!


Zanshin

Latte-dock 0.9.8

https://psifidotos.blogspot.com/2020/01/latte-bug-fix-release-v0981.html


Latte Dock

RKWard 0.7.1

https://rkward.kde.org/News.html


RKWard

Okteta 0.26.3

Okteta, l’editor esadecimale di KDE, ha ricevuto un rilascio di correzione errori e include una nuova funzionalità: un algoritmo CRC-64 per il codice di controllo. Okteta aggiorna anche il codice per i nuovi Qt e KDE Frameworks.


Okteta

KMyMoney 5.0.8

KMyMoney, l’applicazione KDE che ti aiuta a gestire le tue finanze, include diverse correzioni errori e un aggiornamento che aggiunge supporto per i moduli di controllo con protocollo diviso


KMyMoney

In arrivo

Keysmith è un generatore di codici a due fattori per Plasma Mobile e Plasma Desktop che utilizza il kit di strumenti oath. L’interfaccia utente è scritta con Kirigami, rendendola agile con qualsiasi dimensione dello schermo. È atteso un rilascio a breve.

Chocolatey


Chocolatey

Chocolatey è un gestore di pacchetti per il sistema operativo Windows. Chocolatey gestisce l’installazione e l’aggiornamento di tutto il software nel sistema e può rendere più semplice la vita degli utenti Windows.

KDE possiede un account in Chocolatey e con esso puoi installare Digikam, Krita, KDevelop e Kate. L’installazione è molto semplice: tutto quello che devi fare è digitare choco install kdevelop Chocolatey farà il resto. I responsabili di Chocolatey lavorano con standard elevati; dunque puoi esser certo che i pacchetti sono verificati e sicuri.

Se sei il responsabile di un’applicazione KDE considera di farvi aggiungere la tua applicazione, e se sei gestisci della installazioni consistenti di sistemi Windows tienilo presente per le tue installazioni.

Aggiornamenti sito web


KMyMoney
La nostra squadra web continua ad aggiornare la nostra presenza in rete e ha recentemente risistemato il sito web di KMyMoney.

Releases 19.12.2

Alcuni dei nostri progetti vengono rilasciati in modo indipendente, altri vengono rilasciati in massa. Il gruppo 19.12.2 dei progetti è stato rilasciato oggi e sarà presto disponibile negli app store nelle distribuzioni. Per i dettagli, consulta la pagina dei rilasci 19.12.2. Questo gruppo era chiamato in precedenza KDE Applications ma tale nome è stato modificato ed è diventato un servizio di rilascio in modo da evitare confusione con tutte le altre applicazioni create da KDE e in quanto è composto da decine di prodotti differenti che non vanno considerati come un singolo prodotto.

Alcune delle correzioni incluse in questo rilascio sono:

note di rilascio 19.12.2Pagina wiki per lo scaricamento dei pacchettiPagina informativa sui sorgenti 19.12.2Elenco completo delle modifiche 19.12.2

Store

Il software KDE è disponibile in molte piattaforme e store delle applicazioni.

Snapcraft Flathub Microsoft
Store