Annunci di rilascioPlasma 5.15.0

Disponibile anche in:

English | Català | Español | Galician | Italiano | Nederlands | Português | Русский | Svenska | Українська

Plasma 5.15
KDE Plasma 5.15

Martedì 12 febbraio 2019.

Oggi KDE pubblica il primo rilascio stabile di Plasma 2019: saluta Plasma 5.15.

Per il primo rilascio di produzione del 2019, la squadra di Plasma si è posta l'obbiettivo dell'usabilità e produttività di KDE e ha lavorato sulla ricerca e la rimozione di tutte le spigolosità che rallentano il tuo lavoro.

Con questo in mente, abbiamo lavorato assieme ai collaboratori di VDG (Visual Design Group) per ottenere informazioni su tutti i problemi fastidiosi presenti nel nostro software e li abbiamo corretti al fine di garantire un flusso di lavoro intuitivo e coerente nell'uso quotidiano.

Plasma 5.15 contiene varie modifiche alle interfacce di configurazione, oltre a più opzioni per le configurazioni di rete complesse. Sono state aggiunte o ridisegnate molte icone, per renderle più chiare. È stata migliorata notevolmente l'integrazione con tecnologie di terze parti, quali GTK e Firefox.

Discover, l'installatore di programmi e componenti aggiuntivi di Plasma, è stato oggetto di moltissimi miglioramenti per aiutarti a stare aggiornato e trovare gli strumenti necessari all'espletamento del tuo lavoro.

Installa Plasma 5.15 e facci sapere cosa ne pensi.

Sfoglia l'elenco completo dei cambiamenti per Plasma 5.15 per scoprire altre migliorie e risoluzioni di errori incluse in questo rilascio:


Novità in Plasma 5.15

Oggetti di Plasma


Impostazioni


Integrazione multi-piattaforma


Discover


Gestione delle finestre


Wayland


Gestione di rete


Icone Brezza

Le icone Brezza sono rilasciate con KDE Frameworks ma sono usate in modo esteso in Plasma: ecco una panoramica delle migliorie fatte negli ultimi tre mesi.


Altro


Supporta KDE

KDE è una comunità di software libero che esiste e cresce esclusivamente grazie all'aiuto dei molti volontari che donano il proprio tempo e il proprio impegno. KDE è sempre in cerca di nuovi volontari e collaboratori. Sia che aiutino per la scrittura di codice, correzione o segnalazione di errori, scrittura di documentazione, traduzione, promozione, sia che aiutino finanziariamente, tutti i contributi sono apprezzati con molta riconoscenza e accettati con entusiasmo. Visita la pagina per supportare KDE per maggiori informazioni.

Informazioni su KDE

KDE è un gruppo tecnologico internazionale che crea software libero e aperto per i sistemi informatici desktop e mobili. Tra i prodotti i KDE vi sono un moderno ambiente desktop per piattaforme Linux e UNIX, suite di produttività per l'ufficio e il groupware e centinaia di programmi di varie categorie tra cui applicazioni Internet e web, multimediali, per il divertimento, educative, di grafica e di sviluppo del software. Il software KDE è tradotto in più di 60 lingue ed è costruito perché sia facile da usare e tenendo conto dei moderni principi di accessibilità. Le applicazioni KDE, ricche di funzionalità, funzionano nativamente su sistemi Linux, BSD, Solaris, Windows e Mac OS X.


Informazioni sui marchi registrati. KDE® e il logo K Desktop Environment® sono marchi registrati di KDE e.V. Linux è marchio registrato di Linus Torvalds. UNIX è un marchio registrato da The Open Group negli Stati Uniti d'America e in altre nazioni. Tutti gli altri marchi e marchi registrati citati in questo annuncio sono di proprietà dei rispettivi proprietari.


Contatti per la stampa

Per ulteriori informazioni inviaci un messaggio di posta:
press@kde.org