Annunci di rilascioKDE Frameworks 5.60.0

Disponibile anche in:

English | Català | Italiano | Nederlands | Português | Українська

13 luglio 2019. KDE annuncia oggi il rilascio di KDE Frameworks 5.60.0.

KDE Frameworks sono più di 70 componenti aggiuntivi per Qt che forniscono una grande varietà di funzionalità, comunemente richieste, raccolte in librerie mature, soggette a revisione paritaria, ben testate e con termini di licenza di facile utilizzo. Per un'introduzione, consulta la pagina web di KDE Frameworks.

Questo rilascio è parte di una serie di rilasci mensili programmati che rende disponibili i miglioramenti agli sviluppatori in modo rapido e prevedibile.

Novità in questa versione

Generale

Baloo

BluezQt

Icone Brezza

KActivitiesStats

KArchive

KCoreAddons

KDeclarative

KDE WebKit

KDocTools

KFileMetaData

KDE GUI Addons

KHolidays

KImageFormats

KIO

Kirigami

KJobWidgets

KNewStuff

KNotification

KParts

KRunner

KService

KTextEditor

KWayland

KWidgetsAddons

Plasma Framework

Scopo

QQC2StyleBridge

Solid

Evidenziazione della sintassi

Informazioni di sicurezza

The released code has been GPG-signed using the following key: pub rsa2048/58D0EE648A48B3BB 2016-09-05 David Faure <faure@kde.org> Primary key fingerprint: 53E6 B47B 45CE A3E0 D5B7 4577 58D0 EE64 8A48 B3BB


Installazione dei pacchetti binari

In Linux, l'uso di pacchetti per la tua distribuzione preferita è il metodo raccomandato per avere accesso a KDE Frameworks. Pagina wiki per scaricare il software KDE per la tua distribuzione Linux.

Compilazione da sorgente

Il codice sorgente completo per KDE Frameworks 5.60.0 può essere scaricato liberamente. Le istruzioni su come compilare e installare KDE Frameworks 5.60.0 sono disponibili dalla pagina di informazioni di KDE Frameworks 5.60.0.

La compilazione da sorgente è possibile tramite i comandi di base cmake .; make; make install. Per un framework di solo livello 1, questo è spesso la soluzione più semplice. Le persone interessate a collaborare al framework o a tenere traccia dei progressi dell'intero set sono invitate a usare kdesrc-build. Frameworks 5.60.0 richiede Qt 5.11.

Un elenco dettagliato di tutti i componenti di Frameworks e altre librerie Qt di terze parti si trova su inqlude.org, l'archivio curato delle librerie Qt. Un elenco completo con la documentazione delle API si trova in api.kde.org.

Contribuisci

Coloro i quali sono interessati a seguire e a contribuire allo sviluppo possono scaricare i repository git, seguire le discussioni nella mailing list di sviluppo di KDE Frameworks e contribuire con patch tramite Phabricator. Le politiche e lo stato attuale del progetto sono disponibili sul wiki di Frameworks. Le discussioni in tempo reale avvengono nel canale IRC #kde-devel su freenode.net.

Supporta KDE

KDE è una comunità di software libero che esiste e cresce esclusivamente grazie all'aiuto dei molti volontari che donano il proprio tempo e il proprio impegno. KDE è sempre in cerca di nuovi volontari e contributori, che aiutino indifferentemente per la scrittura di codice, correzione o segnalazione di bug, scrittura di documentazione, traduzione, promozione, con aiuti finanziari, ecc. Tutti i tipi di contributo sono apprezzati con molta riconoscenza e accettati con entusiasmo. Consulta la pagina delle donazioni KDE per maggiori informazioni o diventa un membro sostenitore di KDE e.V. tramite il nostro programma Join the Game.

Informazioni su KDE

KDE è un gruppo tecnologico internazionale che crea software libero e aperto per i sistemi informatici desktop e mobili. Tra i prodotti i KDE vi sono un moderno ambiente desktop per piattaforme Linux e UNIX, suite di produttività per l'ufficio e il groupware e centinaia di programmi di varie categorie tra cui applicazioni Internet e web, multimediali, per il divertimento, educative, di grafica e di sviluppo del software. Il software KDE è tradotto in più di 60 lingue ed è costruito perché sia facile da usare e tenendo conto dei moderni principi di accessibilità. Le applicazioni KDE, ricche di funzionalità, funzionano nativamente su sistemi Linux, BSD, Solaris, Windows e Mac OS X.


Informazioni sui marchi registrati. KDE® e il logo K Desktop Environment® sono marchi registrati di KDE e.V. Linux è marchio registrato di Linus Torvalds. UNIX è un marchio registrato da The Open Group negli Stati Uniti d'America e in altre nazioni. Tutti gli altri marchi e marchi registrati citati in questo annuncio sono di proprietà dei rispettivi proprietari.


Contatti per la stampa

Per ulteriori informazioni inviaci un messaggio di posta:
press@kde.org