Annunci di rilascioApplications 18.12

Disponibile anche in:

English | Català | Español | Galician | Italiano | Nederlands | Português | Русский | Svenska | Українська

13 dicembre 2018.
KDE rilascia KDE Applications 18.12.

Lavoriamo continuamente per migliorare il software incluso nelle nostre serie di KDE Application, confidiamo che troverai utili tutti i miglioramenti e la risoluzione degli errori.

Novità in KDE Applications 18.12

Sono stati corretti oltre 140 errori nelle applicazioni, tra cui la suite Kontact, Ark, Cantor, Dolphin, Gwenview, Kate, KmPlot, Konsole, Lokalize, Okular, Spectacle, Umbrello e altre ancora.

Se vuoi leggere avere altre informazioni sulle modifiche in questo rilascio, consulta l'elenco completo dei cambiamenti. Sebbene non sia facile da affrontare per la sua vastità, l'elenco dei cambiamenti è un metodo eccellente per imparare il funzionamento interno di KDE e scoprire le applicazioni e le funzionalità che possiedi ma non hai mai saputo di avere.

Gestione dei file

Dolphin, il gestore di file completo di KDE: KFind, lo strumento di ricerca di file tradizionale di KDE, ora possiede un metodo di ricerca dei metadati basato su KFileMetaData.

Ufficio

KMail, il client completo di posta elettronico di KDE:
Okular, il visore di documenti versatile di KDE:

Sviluppo

Kate, l'editor di testo avanzato di KDE:
Konsole, l'emulatore di terminale di KDE: Lokalize, lo strumento di traduzione di KDE:

Accessori

Gwenview, il visore di immagini di KDE:
Spectacle, l'accessorio per catturare schermate di KDE: Ark, il gestore degli archivi di KDE:

Matematica

KCalc, la semplice calcolatrice di KDE, ora possiede un'impostazione per ripetere più volte l'ultimo calcolo.

Cantor, l'interfaccia matematica di KDE: KmPlot, il disgnatore di funzioni di KDE, ha corretto molti problemi:

Supporta KDE

KDE è una comunità di software libero che esiste e cresce esclusivamente grazie all'aiuto dei molti volontari che donano il proprio tempo e il proprio impegno. KDE è sempre in cerca di nuovi volontari e contributori, che aiutino indifferentemente per la scrittura di codice, correzione o segnalazione di bug, scrittura di documentazione, traduzione, promozione, con aiuti finanziari, ecc. Tutti i tipi di contributo sono apprezzati con molta riconoscenza e accettati con entusiasmo. Consulta la pagina per supportare KDE per maggiori informazioni o diventa un membro sostenitore di KDE e.V. tramite il nostro programma Join the Game.

Informazioni su KDE

KDE è un gruppo tecnologico internazionale che crea software libero e aperto per i sistemi informatici desktop e mobili. Tra i prodotti i KDE vi sono un moderno ambiente desktop per piattaforme Linux e UNIX, suite di produttività per l'ufficio e il groupware e centinaia di programmi di varie categorie tra cui applicazioni Internet e web, multimediali, per il divertimento, educative, di grafica e di sviluppo del software. Il software KDE è tradotto in più di 60 lingue ed è costruito perché sia facile da usare e tenendo conto dei moderni principi di accessibilità. Le applicazioni KDE, ricche di funzionalità, funzionano nativamente su sistemi Linux, BSD, Solaris, Windows e Mac OS X.


Informazioni sui marchi registrati. KDE® e il logo K Desktop Environment® sono marchi registrati di KDE e.V. Linux è marchio registrato di Linus Torvalds. UNIX è un marchio registrato da The Open Group negli Stati Uniti d'America e in altre nazioni. Tutti gli altri marchi e marchi registrati citati in questo annuncio sono di proprietà dei rispettivi proprietari.


Contatti per la stampa

Per ulteriori informazioni inviaci un messaggio di posta:
press@kde.org