KDE • Community • Announcements
DONATE (Why?)
paypal

KDE Software Compilation 4.10

Plasma Workspaces 4.10


La comunità KDE è fiera di annunciare il nuovo rilascio degli spazi di lavoro Plasma (Workspaces), delle applicazioni (Applications) e della piattaforma di sviluppo (Development Platform). La versione 4.10 porta nella principale collezione di software libero per uso personale e professionale porta miglioramenti incrementali per molte applicazioni, e fornisce le ultime tecnologie.

Disponibile anche in:

English | Català | Catalan (Valencian) | Deutsch | Ελληνικά | Español | Suomi | Français | Italiano | Nederlands | Polski | Português | Português brasileiro | Русский | Svenska | Українська

Plasma Workspaces 4.10 Gli spazi di lavoro Plasma 4.10 migliorano il supporto per i dispositivi mobili e vedono miglioramenti nell'aspetto

Vari componenti degli spazi di lavoro Plasma sono stati riscritti usando il framework Qt Quick/QML. La stabilità e l'usabilità sono state migliorate. Sono stato introdotti un nuovo gestore di stampa ed il supporto per la gestione dei colori.

KDE Applications 4.10 Le applicazioni KDE migliorano l'usabilità, le prestazioni e ti portano su Marte

Le applicazioni KDE hanno ottenuto miglioramenti nelle funzionalità, in particolare in Kate, KMail e Konsole. Le applicazioni di KDE-Edu hanno visto una revisione totale di KTouch e molti altri cambiamenti. KDE Games ha portato il nuovo gioco Picmi e vari miglioramenti in giro.

KDE Development Platform 4.10 La piattaforma KDE 4.10 rende disponibili più API per Qt Quick

Questo rilascio rende più semplice contribuire a KDE tramite il Plasma SDK (Software Development Kit), la possibilità di scrivere oggetti e collezioni di oggetti di Plasma usando il Qt Markup Language (QML), modifiche nella libreria libKDEGames, e nuove funzionalità di scripting nel gestore delle finestre KWin.


Il gruppo di qualità di KDE ha organizzato un programma di testing per questo rilascio, assistendo gli sviluppatori nell'identificazione di bug propriamente detti e testando con attenzione le applicazioni. Grazie al loro lavoro, la qualità e l'innovazione in KDE vanno di pari passo. Se sei interessato al gruppo di qualità (Quality Team) ed il suo lavoro controlla la pagina wiki del gruppo di qualità.

Diffondi la notizia e segui quello che succede: marca come "KDE"

KDE incoraggia le persone a diffondere la notizia sui siti del web sociale. Invia delle storie ai siti di notizie, usa canali come delicious, digg, reddit, twitter, identi.ca. Carica le schermate in servizi come Facebook, Flickr, ipernity e Picasa, e inviale nei gruppi appropriati. Crea degli screencast e inviali su YouTube, Blip.tv e Vimeo. Usa il tag "KDE" per le notizie, i post e tutti i materiali inviati. Questo rende semplice trovarli e fornisce al gruppo di KDE Promo un modo per analizzare al copertura del rilascio 4.10 del software KDE.

Segui cosa succede tramite il «live feed» di KDE. Questo sito aggrega in tempo reale le attività su identi.ca, twitter, youtube, flickr, picasaweb, sui blog ed altri social network. Si può accedere al live feed su buzz.kde.org.

Feste di rilascio

Come al solito, i membri della comunità KDE organizzano delle feste di rilascio in tutto il mondo. Varie sono già state programmate e altre arriveranno in seguito. Trova qui l'elenco delle feste. Tutti sono invitati a partecipare! Si potrà trovare una combinazione di compagnia interessante e conversazioni stimolanti oltre a cibo e bevande. È una grande occasione per imparare di più su quello che succede in KDE, partecipare o semplicemente incontrare altri utenti e collaboratori.

Incoraggiamo le persone a organizzare le proprie feste. Sono divertenti da gestire e aperte a tutti! Controlla i consigli su come organizzare una festa.

microbuttons

Informazioni su questi annunci di rilascio

Questi annunci di rilascio sono stati preparati da Devaja Shan, Jos Poortvliet, Carl Symons, Sebastian Kügler ed altri membri del gruppo di promozione di KDE e della più ampia comunità KDE. Essi coprono i punti salienti dei vari cambiamenti apportati al software KDE negli ultimi sei mesi.

Supporta KDE

Join the Game

Il nuovo programma di KDE e.V. per i membri sostenitori è aperto. Con 25 € al trimestre puoi permettere alla comunità internazionale di KDE di continuare a crescere creando software libero di livello mondiale.


 

Collegamenti di navigazione generale